Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano

Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
Largo A. Gemelli 1 – 20123 MILANO
Telefono: +39 02.723.41
e-mail: direzione.sede-mi@unicatt.it

La Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano intende offrire gli studenti itinerari formativi mirati all’acquisizione di conoscenze specifiche in campo economico e finanziario, privilegiando una prospettiva internazionale. Gli iscritti alla facoltà possono accedere a percorsi formativi multidisciplinari che privilegiano lo studio del funzionamento delle istituzioni finanziarie internazionali insieme all’acquisizione delle conoscenze basilari nelle discipline economiche e statistiche.

Presso la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano è attivo il corso di laurea triennale in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, mirato all’acquisizione delle principali conoscenze relative all’economia politica e aziendale insieme ad una solida preparazione giuridica e finanziaria. Completano l’offerta formativa della facoltà tre corsi di laurea magistrale tra i quali si segnalano in particolare quello espressamente dedicato allo studio delle scienze statistiche e dei metodi quantitativi in economia e quello in Banking and Finance, che si svolge interamente in inglese.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Banking and Finance (in inglese)