Politecnico di MilanoPolitecnico di Milano
Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 MILANO
Telefono: +39 022.39.91
Fax: +39 022. 399.22.06

Il Politecnico di Milano è un ateneo incentrato sullo studio e la ricerca scientifico-ingegneristica, sull’architettura e sul design. È in grado di offrire formazione avanzata e strumenti professionali di eccellenza, con uno sguardo costantemente rivolto al panorama internazionale e ai contatti con docenti stranieri. Sono presenti corsi di dottorato e master in inglese, in un continuo processo di selezione del merito che coinvolge studenti non solo italiani, ma provenienti da diverse parti del mondo, a testimonianza di un contesto culturale vivace e cosmopolita. Negli ultimi anni anche l’incremento di spazi e strutture è stato notevole.

Il career service del Politecnico di Milano coltiva numerosi contatti con le aziende più all’avanguardia ed è in grado di inserire i propri studenti in stage aziendali prima e dopo la laurea.  Il merito è un valore coltivato in modo concreto, poiché il Politecnico di Milano ogni anno seleziona e inserisce gli studenti più bravi in una scuola d’eccellenza che garantisce contesti formativi competitivi e all’avanguardia.

Il Politecnico di Milano è al primo posto tra gli atenei italiani incentrati sugli studi tecnico-scientifici, con oltre 1.400 insegnanti e ricercatori impegnati in progetti di rilevanza nazionale.  I laboratori di ricerca coprono tutte le aree tecnologico-scientifiche, dall’informatica all’ingegneria, dalla progettazione architettonica ai processi industriali. L’ufficio per il trasferimento tecnologico è attivo per valorizzare e inserire nel mercato invenzioni e brevetti che costituiscono un contributo concreto del Politecnico di Milano al bisogno d’innovazione tecnologica.  Sono inoltre attivi progetti per stimolare l’imprenditoria produttiva e le aziende che creano lavoro.

Le scuole del Politecnico di Milano