Home Orientamento Città universitaria Ingegneria dei Processi Industriali – Politecnico di Milano

Ingegneria dei Processi Industriali – Politecnico di Milano

Scuola di Ingegneria dei Processi Industriali del Politecnico di Milano
Piazza Leonardo da Vinci 26 – 20133 MILANO
Telefono: +39 02.2399.9771
Fax: +39 02.2399.9770
e-mail: presidenza3facoltaingegneria@polimi.it

L’obiettivo della Scuola di Ingegneria dei Processi Industriali del Politecnico di Milano è lo studio dell’ingegneria di processo, ovvero di quella branca delle scienze che si occupa delle varie trasformazioni inerenti la materia a livello dei nuclei, delle molecole, dell’energia.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa è orientata allo studio di tali trasformazioni come premessa necessaria per la costruzione degli impianti corrispondenti, tenendo sempre considerazione anche gli aspetti economici, ambientali e di sicurezza correlati. I corsi offerti dalla Scuola di Ingegneria dei Processi Industriali del Politecnico di Milano riguardano l’ingegneria chimica, elettrica, dei materiali e delle nanotecnologie. I percorsi formativi magistrali ricalcano ed ampliano ulteriormente le discipline affrontate durante i corsi triennali, con in più la presenza di corsi importanti quali Ingegneria Nucleare e di Ingegneria della Prevenzione e della Sicurezza nell’Industria di Processo. Tra i percorsi di studio proposti ce n’è anche uno, quello in Materials Engineering and Nanotechnology, erogato interamente in inglese.

Accanto ai percorsi base triennali e magistrali, i laureati presso la scuola hanno l’opportunità di proseguire i loro studi attraverso i numerosi master attivati annualmente e i dottorati di ricerca organizzati dalla Scuola di Dottorato dell’ateneo.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Ingegneria dei Processi Industriali del Politecnico di Milano

• Ingegneria Chimica
  • Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie
  • Ingegneria Elettrica

L’offerta formativa di II livello della Scuola di Ingegneria dei Processi Industriali del Politecnico di Milano

• Ingegneria Chimica
  • Ingegneria della Prevenzione e della Sicurezza nell’Industria di Processo
  • Ingegneria Elettrica
  • Ingegneria Nucleare
  • Materials Engineering and Nanotechnology (in inglese)

Sito web della Scuola di Ingegneria dei Processi Industriali del Politecnico di Milano

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di ingeneria e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.