Ingegneria Edile/Architettura - Politecnico di Milano

Ingegneria Edile/Architettura – Politecnico di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Politecnico di MilanoScuola di Ingegneria Edile/Architettura del Politecnico di Milano
Piazza Leonardo da Vinci 26 – 20133 MILANO
Telefono: +39 02.2399.9750
Fax: +39 02.2399.9749
e-mail: presing-eda@ceda.polimi.it

Organizzata tra le due sedi di Milano Leonardo e Lecco, la Scuola di Ingegneria Edile/Architettura del Politecnico di Milano nasce nel 2001 con l’obiettivo di fornire conoscenze e abilità professionali attraverso corsi di studio altamente specializzati e approcci di tipo multidisciplinare.

I corsi di laurea, suddivisi tra percorsi triennali, magistrali e quinquennali a ciclo unico, mirano a preparare gli studenti fornendo un’ampia formazione che permetta di ragionare sui problemi e trovare le soluzioni più efficaci per migliorare la qualità delle opere edili dal punto di vista progettuale, tecnico, economico, compositivo e tecnologico. La scuola integra la didattica tradizionale con lezioni tenute da esperti nel campo e attraverso l’organizzazione di convegni, visite a cantieri e viaggi di studio all’estero. Inoltre, grazie alla recente realizzazione del moderno Polo Regionale di Lecco, la Scuola di Ingegneria Edile/Architettura del Politecnico di Milano si è dotata di nuove strutture, aule e laboratori sperimentali all’avanguardia in grado di ampliare l’offerta formativa e il bacino di utenza.

All’interno dell’iter formativo rivestono grande importanza i programmi internazionali che permettono agli studenti di trascorrere un periodo di studio all’estero: oltre al tradizionale LLP/Erasmus, la scuola è in procinto di aderire al programma ATHENS, iniziativa che riunisce le principali facoltà di ingegneria d’Europa. La scuola ha inoltre avviato un progetto di certificazione della qualità.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Ingegneria Edile/Architettura del Politecnico di Milano

• Ingegneria dell’Edilizia

L’offerta formativa di II livello della Scuola di Ingegneria Edile/Architettura del Politecnico di Milano

• Gestione del Costruito