Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Campobasso
C/da Tappino – 86100 CAMPOBASSO
Telefono: +39 0874.312.342 / 22.70
Fax: +39 0874.312.740
e-mail: mdifabio@rm.unicatt.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Campobasso offre percorsi formativi di durata triennale nel ramo delle professioni sanitarie per consentire agli studenti di acquisire le conoscenze e le competenze tecnico-scientifiche necessarie per rispondere alle diverse esigenze dell’utenza e coadiuvare il personale medico dal punto di vista assistenziale, diagnostico e riabilitativo.

Coloro che vogliono iscriversi alla facoltà possono scegliere tra a diversi corsi altamente qualificanti e professionalizzanti facenti capo al settore sanitario: dal percorso in Fisioterapia a Infermieristica, da Logopedia a quelli riguardanti le tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria, di laboratorio biomedico e di radiologia medica. Lo scopo dei percorsi formativi è quello di formare profili professionali da inserire all’interno di ospedali, strutture sanitarie e cliniche private.

L’accesso a tutti i corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Campobasso è a numero programmato e prevede il superamento di una prova di ammissione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Campobasso

• Fisioterapia
  • Infermieristica
  • Logopedia