Ingegneria - Università "Campus Bio-Medico" di Roma

Ingegneria – Università “Campus Bio-Medico” di Roma

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università "Campus Bio-Medico" di RomaFacoltà di Ingegneria dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma
Via Alvaro Del Portillo, 21 – 00128 ROMA
Telefono: +39 06.225.419.056 / 57
Fax: +39 06.225.411.085
e-mail: presidenza.ingegneria@unicampus.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma offre le un corso di laurea triennale e due magistrali. Il percorso di I livello fornisce le conoscenze di base necessarie per operare già da subito nell’ambito dell’ingegneria biomedica, chimica, gestionale, meccanica e dell’automazione, o per proseguire la formazione attraverso uno dei due corsi di II livello. Questi, a loro volta, consentono di dedicarsi alla progettazione di dispositivi diagnostici e medicali o allo sviluppo di biomateriali, ovvero alla progettazione e gestione di tecnologie e impianti chimici nel rispetto dell’ambiente.

I corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma sono altamente professionalizzanti e si sviluppano a stretto contatto con quelli della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Tra le strutture a supporto dell’attività didattica e della ricerca si segnala la presenza del Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria, che sorge accanto al Policlinico e consente il necessario raccordo tra sapere teorico ed attività pratica e sperimentale.

Grazie alla collaborazione tra la facoltà ed aziende del settore ingegneristico e industrie di produzione, gli studenti hanno la possibilità di effettuare stage per arricchire il proprio curriculum ancor prima del conseguimento del titolo di studio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma

• Ingegneria Industriale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma

• Ingegneria Biomedica