Arti, Turismo e Mercati - Università IULM

Telefono: +39 02.891.412.322 / 432
Fax: +39 02.891.412.570
e-mail: facolta.artiturismo@iulm.it

La Facoltà di Arti, Turismo e Mercati dell’Università IULM nasce dalla fusione tra la preesistente Facoltà di Turismo, Eventi e Territorio e quella di Arti, Mercati e Patrimoni della Cultura. L’obiettivo dei percorsi formativi offerti è quello di fornire agli studenti abilità nuove e trasversali, sempre più richieste dal mercato del lavoro. Nei corsi di laurea proposti, che costituiscono un unicum a livello nazionale, l’attenzione per l’arte, la cultura e i territori si coniuga con un focus specifico sul turismo, la comunicazione e il management, consentendo la formazione di figure professionali particolarmente adatte alle peculiarità della situazione del nostro Paese, che vanta uno dei patrimoni artistico-culturali più vasti del mondo ed è ogni anno meta di migliaia di turisti internazionali.

Gli itinerari didattici proposti dalla Facoltà di Arti, Turismo e Mercati dell’Università IULM, multidisciplinari e dalle molteplici sfaccettature, permettono di acquisire competenze spendibili nell’ambito della curatela di mostre, della promozione del territorio e dei beni artistico-culturali, dell’organizzazione e gestione di eventi e servizi artistici e culturali, della programmazione turistica e della comunicazione.

La Facoltà di Arti, Turismo e Mercati dell’Università IULM garantisce ai propri iscritti una formazione innovativa e sempre aggiornata, grazie all’attenzione continua ai mutamenti del mercato. Gli studenti, inoltre, potranno beneficiare del costante contatto con istituzioni e imprese del territorio e svolgere stage e tirocini presso alcune delle realtà più prestigiose dei settori di riferimento.

I laureati della Facoltà di Arti, Turismo e Mercati dell’Università IULM riescono a inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro, tuttavia non manca l’attenzione a coloro che desiderano proseguire gli studi, attraverso l’offerta di master universitari di primo e secondo livello.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Arti, Turismo e Mercati dell’Università IULM

• Arti, Design e Spettacolo
  • Turismo: Cultura e Sviluppo dei Territori

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Arti, Turismo e Mercati dell’Università IULM