Università degli Studi di SassariFacoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Sassari
Piazza Duomo 6, Palazzo del Pou Salit – 07041 Alghero (SS)
Telefono: +39 079.972.04.51
Fax: +39 079.972.04.29
e-mail: a.catogno@uniss.it

Nata nel 2002, la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Sassari ha sede ad Alghero ed è stata la prima del suo genere ad essere istituita in Sardegna.

I corsi di laurea della facoltà, due triennali e uno specialistico, sono stati studiati appositamente per affrontare tematiche relative al territorio, all’ambiente e alle problematiche locali. Le attività sono inserite all’interno di un contesto che favorisce l’apprendimento attraverso laboratori progettuali, seminari e lezioni frontali tradizionali con professionisti ed esperti in campo architettonico e della pianificazione del territorio. Inoltre, vengono offerte esperienze di lavoro e di studio internazionali.

A questo proposito gli studenti della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Sassari hanno la possibilità di prendere parte a scuole estive, tirocini ed esperienze didattiche presso università e aziende di tutto il mondo. In particolare, il corso di laurea magistrale in Politiche per la Città, per l’Ambiente e il Territorio, ha carattere internazionale e interuniversitario ed è rivolto a tutti gli allievi interessati a frequentare parte dei propri studi all’estero (in Spagna o Portogallo), integrando l’esperienza con un tirocinio professionale da svolgere al termine dei due anni di studi.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Sassari

  • Scienze dell’Architettura e del Progetto
  • Urbanistica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Sassari

  • Pianificazione e Politiche per la Città, l’Ambiente e il Paesaggio (interateneo)

Sito web della Facoltà Architettura dell’Università degli Studi di Sassari