Agraria - Università degli Studi di Sassari

Agraria – Università degli Studi di Sassari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SassariDipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari
Via Enrico De Nicola, 1 – 07100 SASSARI
Telefono: +39 079.229.202
Fax: +39 079.212.490
e-mail: presagr@uniss.it

Il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari è l’unico del suo tipo in tutta la regione Sardegna e la sua storia, iniziata come facoltà, risale al 1946. La sede attuale è composta da tre edifici che accolgono 13 istituti, aule didattiche, la presidenza e la biblioteca.

Sono quattro i corsi di laurea triennale attivi: i due percorsi focalizzati sullo studio delle scienze e delle tecniche agro-zooteniche fanno riferimento alla sede di Sassari, mentre i restanti due in Scienze Forestali e Ambientali e Tecnologie Viticole, Ecologiche, Alimentari si svolgono rispettivamente nelle sedi gemmate di Nuoro e Oristano. Nella sede principale sono inoltre attivi i due percorsi di laurea magistrale che costituiscono il naturale proseguimento degli studi triennali con l’aggiunta del corso interdipartimentale in Biotecnologie. Il corso magistrale in Sistemi Forestali e Ambientali si svolge, invece, nel polo di Nuoro.

Le strutture didattiche del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari constano di aule informatiche e multimediali nelle quali possono avere luogo videoconferenze, esami e lezioni di lingue straniere. Inoltre, è presente una biblioteca universitaria ben fornita, a disposizione degli studenti sia per lo studio che per il prestito di libri in vista della preparazione degli esami o della redazione della tesi di laurea.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari

• Scienze Agro-Zootecniche
  • Scienze e Tecnologie Agrarie
  • Scienze Forestali e Ambientali (Nuoro)