Politecnico di BariPolitecnico di Bari
Via Giovanni Amendola, 126/B – 70126 BARI
Telefono: +39 080.596.25.08
Fax: +39 080.596.25.10
e-mail: info@poliba.it

Il Politecnico di Bari si aggiunge a quelli di Torino e Milano ed è l’unico nel Mezzogiorno. Istituito nel 1990 a partire dalla precedenti facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Bari, ha avviato le proprie attività nell’anno accademico 1991/92 e oggi conta anche una sede distaccata a Foggia ed una facoltà autonoma a Taranto.

L’offerta formativa proposta è dedicata alle scienze applicate e alle tecnologie, con corsi di laurea nel settore dell’ingegneria, dell’architettura e del disegno industriale.

Il Politecnico di Bari ha strutture all’avanguardia, tra le quali spicca la nuova sede della Facoltà di Architettura, inaugurata nel 2010. Gli studenti possono contare anche su aule informatiche e laboratori per la ricerca e la didattica, oltre che su un portale di e-learning tramite il quale poter scaricare materiale didattico utile per lo studio e l’approfondimento degli argomenti affrontati durante le lezioni frontali.

L’ente è coinvolto, inoltre, in numerose aziende spin-off e ha dato vita a centri di ricerca quali il Centro di Eccellenza in Meccanica Computazionale e il Laboratorio di Ricerca e Sperimentazione per la Difesa delle Coste (LIC).

Le facoltà del Politecnico di Bari