Home Orientamento Università degli Studi di Bari

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Università degli Studi di Bari
Piazza Umberto I, 1 – 70121 BARI
Telefono: 800.88.30.46

L’Università degli Studi di Bari è intitolata ad “Aldo Moro” ed è la più antica e la più grande tra le università pugliesi.  L’ateneo conta un numero di iscritti tra i più elevati d’Italia ed ha strutture distaccate nella città di Brindisi e tre facoltà autonome nella sede decentrata di Taranto.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

L’Università degli Studi di Bari si distingue per un’offerta formativa che abbraccia tutte le aree disciplinari e per il ruolo di prim’ordine che occupa a livello internazionale. Essa è, infatti, sede del Consorzio delle Università del Mediterraneo (CUM), un organismo sovranazionale non governativo riconosciuto dall’UNESCO che raggruppa 158 atenei di tutti i paesi del bacino. L’ateneo è, inoltre socio fondatore del Parco Scientifico e Tecnologico Tecnopolis-CSATA Novus Ortus di Valenzano (BA), che si occupa di progettazione e gestione di programmi ICT per l’amministrazione regionale.

L’Università degli Studi di Bari si occupa anche di attivare convenzioni con enti e aziende pubbliche e private per lo svolgimento di tirocini formativi e stages che possano agevolare l’inserimento lavorativo dei laureati.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Bari

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.