Università degli Studi di Bari

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Università degli Studi di Bari
Piazza Umberto I, 1 – 70121 BARI
Telefono: 800.88.30.46

L’Università degli Studi di Bari è intitolata ad “Aldo Moro” ed è la più antica e la più grande tra le università pugliesi.  L’ateneo conta un numero di iscritti tra i più elevati d’Italia ed ha strutture distaccate nella città di Brindisi e tre facoltà autonome nella sede decentrata di Taranto.

L’Università degli Studi di Bari si distingue per un’offerta formativa che abbraccia tutte le aree disciplinari e per il ruolo di prim’ordine che occupa a livello internazionale. Essa è, infatti, sede del Consorzio delle Università del Mediterraneo (CUM), un organismo sovranazionale non governativo riconosciuto dall’UNESCO che raggruppa 158 atenei di tutti i paesi del bacino. L’ateneo è, inoltre socio fondatore del Parco Scientifico e Tecnologico Tecnopolis-CSATA Novus Ortus di Valenzano (BA), che si occupa di progettazione e gestione di programmi ICT per l’amministrazione regionale.

L’Università degli Studi di Bari si occupa anche di attivare convenzioni con enti e aziende pubbliche e private per lo svolgimento di tirocini formativi e stages che possano agevolare l’inserimento lavorativo dei laureati.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Bari