borse studio ESSEC Francia

Ancora qualche consiglio per studiare in Francia. In questo caso si tratta di borse di studio di varie tipologie per i laureati in materie economiche e finanziarie. Sono le borse di studio ESSEC, finanziate da ESSEC Business School per gli studenti dell’Unione Europea che intendono perfezionarsi in Francia.

L’offerta di ESSEC è molto ampia e va da borse di studio, tirocini e partnership con le aziende, ad accordi con le istituzioni finanziarie per aiutare gli studenti a sviluppare il loro personale percorso per costruire la propria carriera.

Per ottenere le borse di studio ESSEC bisogna possedere determinati requisiti, quali l’ottima conoscenza del francese, una forte motivazione al progetto di studio proposto e un eccellente profilo accademico.

Tra gli accordi che l’ESSEC ha con gli istituti finanziari, c’è il partenariato con il Crèdit Lyonnais per ottenere un prestito bancario riservato agli studenti. Questo tipo di finanziamento copre un percorso di studio fino ad un massimo di 8 anni.

Per ottenere le borse di studio ESSEC gli studenti stranieri devono passare una selezione che segue alcuni criteri di ammissibilità come la nazionalità, il livello di francese, il merito e il reddito.

Per tutte le informazioni sulle borse di studio ESSEC, gli accordi con le istituzioni finanziarie, i tirocini e partnership con le aziende si può fare riferimento al sito ESSEC Business School