vacanza studio all'estero con EF

Passata l’estate stai pensando a un’esperienza internazionale per iniziare l’università con una marcia in più? Una vacanza studio all’estero prima di cominciare a frequentare i corsi può essere un’idea vincente. Non solo per i vantaggi correlati all’apprendimento di una lingua straniera. Trascorrere un periodo fuori dai confini nazionali dà l’opportunità di espandere la propria conoscenza del mondo e confrontarsi con culture differenti. Senza dimenticare un fattore importante prima di buttarsi a capofitto nello studio universitario: il divertimento.

Per una vacanza studio all’estero che coniughi apprendimento, divertimento, serietà e sicurezza ci si può affidare a EF, agenzia che organizza soggiorni di questo tipo da più di 50 anni ed è leader mondiale nel settore. Oltre 4 milioni di studenti hanno già scelto EF per imparare una lingua straniera ed essa è presente in più di 50 paesi nel mondo.

Una vacanza studio all’estero con EF offre il giusto mix tra apprendimento e divertimento, con soggiorni di durata variabile tra 2 settimane e 1 anno. I programmi per giovani e universitari prevedono la possibilità di scegliere un corso di lingua all’estero oppure di frequentare un anno accademico in un paese a scelta tra Inghilterra, USA, Canada, Malta, Australia, Irlanda, Nuova Zelanda, Singapore, Sudafrica, Spagna, Costa Rica, Francia, Germania, Cina, Giappone e Corea del Sud. Oltre all’Inglese, tra le lingue che è possibile studiare durante una vacanza di studio all’estero con EF ci sono anche Spagnolo, Tedesco, Francese, Giapponese, Cinese Mandarino e Coreano.

Per le sue vacanze studio all’estero EF garantisce la massima sicurezza. Il personale delle scuole – che sono di proprietà di EF – parla più lingue, tra cui l’italiano, per essere sempre in grado di assistere al meglio gli studenti in caso di emergenze. Una vacanza studio all’estero con EF è anche sinonimo di altissima qualità nell’insegnamento, che avviene secondo il metodo brevettato EF Efekta. Tale metodo consente di imparare molto più velocemente poiché le lezioni si adattano perfettamente all’età dello studente e ai suoi obiettivi, andando oltre il classico insegnamento frontale in aula. I corsi, infatti, prevedono anche lezioni in laboratorio o su determinati argomenti, secondo gli interessi specifici dello studente.

E, per non dimenticare il divertimento, una vacanza studio all’estero con EF prevede anche numerose attività ricreative, come la possibilità di praticare uno sport o fare gite ed escursioni fuori porta.