Premio di laurea MAE innovazione italiana 2016

Ministero degli Affari Esteri, premio di laurea sull’innovazione tecnlogica Made in Italy

da | Ott 2016 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition Locali, hanno istituito il premio di laurea “L’innovazione che parla italiano” quale riconoscimento rivolto alle start-up tecnologiche fondate da cittadini italiani con base all’estero.

A chi è rivolto

Il premio di laurea MAE innovazione italiana 2016 è rivolto a cittadini italiani che alla scadenza del bando siano soci fondatori di una start-up tecnologica e innovativa con base in uno dei seguenti Paesi: Argentina, Australia, Austria, Brasile, Canada, Cina, Rep. di Corea, Danimarca, Egitto, Francia, Germania,Giappone, Gran Bretagna, India, Israele, Messico, Paesi Bassi, Russia, Serbia, Spagna, USA, Sud Africa,Svezia, Svizzera e Vietnam. Per poter partecipare, i soggetti devono essere in possesso di un titolo di studio universitario e aver seguito, in parte o interamente, il proprio percorso di studi in Italia.

L’importo e la durata

La start-up vincitrice del premio di laurea MAE innovazione italiana 2016 riceverà come riconoscimento una medaglia e un diploma del MAECI. L’assegnazione del premio avverrà in occasione della XX giornata degli Addetti Scientifici 2017 alla presenza del ministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, e della ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea MAE innovazione italiana 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • titolo di studio universitario;
  • aver svolto gli studi in Italia, anche se solo in parte;
  • essere soci fondatori di una start-up tecnologica e innovativa;
  • operare in uno dei seguenti Paesi: Argentina, Australia, Austria, Brasile, Canada, Cina, Rep. di Corea, Danimarca, Egitto, Francia, Germania,Giappone, Gran Bretagna, India, Israele, Messico, Paesi Bassi, Russia, Serbia, Spagna, USA, Sud Africa,Svezia, Svizzera e Vietnam.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi e partecipare al premio di laurea MAE innovazione italiana 2016 bisogna inviare la domanda in un unico file PDF rinominandolo secondo il formato “COGNOME_NOME_SUT.pdf” all’indirizzo email scientifici.washington@esteri.it indicando nell’oggetto “Partecipazione Premio ‘L’innovazione che parla italiano'”. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 16 ottobre 2016.

Bando premio di laurea MAE innovazione italiana 2016