Home News Classifica università Piccoli atenei, Camerino resta prima della classe

Piccoli atenei, Camerino resta prima della classe

0
università camerino classifica censis 2010

Tra i piccoli atenei, quelli che arrivano fino a 10mila studenti iscritti, anche quest’anno l’Università del Camerino si riconferma al primo posto nella classifica di Censis-Repubblica. A pesare sul punteggio medio finale – 96,6 punti – soprattutto la qualità dei contenuti web e la loro usabilità, che hanno guadagnato un punteggio di 106, ma anche le strutture offerte che arrivano a un punteggio di 104, superiore anche a quello dato alle strutture di molti grandi e mega atenei.

L’Università del Camerino ha totalizzato poi un punteggio pari a 95 punti per le borse di studio, 91 per i servizi. Il voto più basso è andato alla vocazione internazionale dell’ateneo, voce in cui ha totalizzato 82 punti.

Come nella classifica dei piccoli atenei del 2009, seconda e terza classificata quest’anno si riconfermano l’Università di Teramo e l’Università del Piemonte Orientale, lo scorso anno arrivata terza a pari merito con l’Università della Basilicata che invece perde tre posizioni arrivando sesta con un punteggio di 78,6.

Quarto e quinto posto per per l’Università della Tuscia e Insubria, con un punteggio medio rispettivamente di 84,4 e 80,3.

Agli ultimi posti tre atenei del Sud: l’Università del Sannio di Benevento, l’Orientale di Napoli, e l’Università del Molise in coda alla classifica dei piccoli atenei 2010. A pesare sulle pagelle negative di questi atenei, soprattutto la carenza di strutture e borse di studio.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui