Classifica dei piccoli Atenei Censis Repubblica 2009

Camerino, eccellenza tra i piccoli atenei per la classifica Censis Repubblica 2009

da | Ago 2009 | News | 0 commenti

Università Camerino classifica Censis 2009

L’Università di Camerino è la prima nella classifica Censis Repubblica riferita ai piccoli atenei, ovvero a quelli con una popolazione studentesca che non supera i 10 mila iscritti.

L’ateneo camerinese ottiene 97,5 punti nella graduatoria per qualità di servizi e strutture offerti agli studenti, la sua eccellenza è però nelle strutture e nei servizi dedicati ad internet (102). Tra gli otto piccoli atenei individuati dal Censis il secondo il classifica è invece quello di Teramo, con 87 punti e un’ottima qualità dei servizi web (104).

Terza è invece l’Università di Basilicata, con 85 punti e un risultato eccellente nell’erogazione di borse di studio e di collaborazione per i propri studenti con 110 punti. Piemonte Orientale si classifica terza pari merito con una nota di merito nel web (95).

Ultime nella classifica Censis una università del Nord e una del Sud: fanalino di coda l’ateneo del Molise con 73,5 punti e il voto più basso nelle borse di studio, a precederla di pochi punti (77,5) l’Università Insubria di Varese e Como che, come la collega, non eccelle affatto per l’erogazione delle borse di studio: la classifica Censis le da solo 66 punti.