Home News Festival delle lingue: imparare le lingue sarà un gioco da ragazzi

Festival delle lingue: imparare le lingue sarà un gioco da ragazzi

Post sponsorizzato

Stai pensando di studiare inglese all’estero?

Vuoi imparare una nuova lingua o migliorarne le tue conoscenze?

Il Festival delle Lingue di EF education first arriva a Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Catania, Sabato 19 ottobre dalle 10.00 alle 19.00.

Imparare le lingue sarà un gioco da ragazzi

La conoscenza delle lingue straniere è una competenza sempre più richiesta sia in ambito lavorativo che personale.

Il motivo è molto semplice: imparare una nuova lingua ti aiuta ad abbattere le barriere comunicative per un futuro orientato ad un mondo senza confini.

Chi ha bisogno di migliorare le proprie conoscenze linguistiche? 

Tutti! Dal bambino all’adulto, dallo studente al professionista, dal ragazzo all’imprenditore: conoscere le lingue aiuta ad aprire le porte ad esperienze ed opportunità internazionali.

Proprio per questo nasce il Festival delle lingue di EF: l’evento perfetto se vuoi migliorare la conoscenza delle lingue straniere o vuoi capire come muoverti per fare un’esperienza all’estero.

Continua a leggere per scoprirne di più.

festival delle lingue gioco ragazzi
Festival delle lingue: imparare le lingue sarà gioco ragazzi

Il rapporto tra gli italiani e le lingue straniere

Secondo EF EPI, ovvero la classifica mondiale dell’Indice di Conoscenza dell’Inglese, l’Italia si trova sempre dietro i principali stati europei.

Qual è il problema?

Più il livello di inglese rimane basso, più le nostre possibilità di sviluppo nazionale rimangono basse e non solo.

La conoscenza dell’inglese e delle lingue straniere ha un importante impatto anche sul profilo personale poiché può aiutare a migliorare il nostro reddito e aumentare le possibilità di trovare lavoro.

Festival delle Lingue: il programma tra test e lezioni di lingua gratuite e consulenze linguistiche

Sabato 19 Ottobre, tutti i partecipanti potranno sostenere un test di lingua gratuito e veloce di EF, per verificare il proprio livello di inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Dalle ore 11.00 alle 13.30 inoltre, è possibile seguire delle lezioni gratuite di 10 lingue.

Attraverso le lezioni gratuite potrai scoprire l’innovativo metodo EF che, sfruttando un’avanzata tecnologia didattica, l’immersione culturale e le lezioni in aula, permette di raggiungere risultati notevoli in tempi rapidi.

Ma non è tutto qui!

Saranno a tua disposizione dei Consulenti Linguistici EF, con cui potrai confrontarti liberamente e che potranno aiutarti a scoprire quali lingue approfondire e perché.

I consulenti EF sapranno suggerirti come organizzare al meglio il tuo percorso linguistico all’estero, indirizzandoti verso il programma che più si adatta alle tue esigenze e alla tua età.

La scelta prevede 12 lingue e 54 destinazioni e con programmi che vanno da poche settimane a periodi più lunghi, come Vacanze Studio, Soggiorni Linguistici, Scambi Culturali e Gap Year per viaggiare e studiare una lingua all’estero. 

Continua a leggere per scoprire i workshop della giornata.

Festival lingue: il programma
Festival lingue: il programma

Festival delle Lingue: incontri e conferenze per ragazzi e professionisti

Il Festival delle Lingue prevede un programma diversificato di seminari ed eventi dove potrai ascoltare e confrontarti con ospiti internazionali che racconteranno le loro esperienze all’estero. 

Inoltre, potrai partecipare a workshop gratuiti orientati al mondo del lavoro, tenuti da manager d’azienda.

Un’ottima occasione per ottenere informazioni fondamentali e suggerimenti utili su come scrivere un C.V. in inglese, sui profili più richiesti dalle aziende, sui criteri di recruiting e sui requisiti essenziali per lavorare in realtà internazionali.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito previa registrazione sul sito dedicato all’evento: bit.ly/festivaldellelingue 

Festival delle lingue Francesca Ferragni Costanza Caracciolo Thibaut Hardelay
Francesca Ferragni, Costanza Caracciolo eThibaut Hardelay, Festival delle lingue 2018

Chi è EF education First?

EF Education First è l’organizzazione leader internazionale nel settore dei corsi di lingue all’estero, viaggi studio, programmi accademici e scambi culturali.

Fondata nel 1965 con l’obiettivo di aiutare le persone ad “aprirsi al mondo attraverso l’educazione”, EF è oggi presente in oltre 50 paesi con una rete di 580 scuole e uffici.

In Italia EF è Ente Accreditato M.I.U.R. per la Formazione del Personale della Scuola ed è partner del progetto IOStudio /Carta dello Studente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui