Università di Messina: buoni libro a studenti alluvionati

Università di Messina: buoni libro agli studenti colpiti dall’alluvione

da | Feb 2010 | News | 0 commenti

buoni libro università messina

Dopo i buoni libro all’Università dell’Aquila per gli studenti colpiti dal terremoto, stavolta arriva dall’Università di Messina un’iniziativa di solidarietà per gli studenti residenti nelle zone colpite dall’alluvione del 1 ottobre 2009.
L’ateneo siciliano, che già a ottobre si era mobilitato per pianificare gli aiuti agli studenti alluvionati, ora ha stipulato una convenzione con alcune librerie della città universitaria e nei prossimi giorni distribuirà 324 buoni libro agli iscritti che sono stati colpiti dal disastro.

Gli studenti interessati sono quelli residenti nelle zone colpite dall’alluvione autunnale: Villaggi di Giampilieri Superiore, Giampilieri Marina, Briga Marina, Molino, S.Margherita Marina, Altolia, Pezzolo.
Ogni studente avrà diritto ad un buono di 200 euro sull’editoria universitaria da spendere in una delle librerie convenzionate, e che potrà ritirare seguendo il calendario predisposto dall’ateneo:

• 24 febbraio, Aula Magna, ore 9/12.30: Facoltà di Ingegneria, Facoltà di Giurisprudenza, Facoltà di Economia
  • 25 febbraio, Sala Cannizzaro, ore 9/12,30: Facoltà di Farmacia, Facoltà di Lettere, Facoltà di Medicina e Chirurgia
  • 26 febbraio, Sala Cannizzaro, ore 9/12,30: Facoltà di Medicina Veterinaria, Facoltà di Scienze della formazione, Facoltà di Scienze mm.ff.nn., Facoltà di Scienze politiche, Facoltà di Scienze statistiche.

Per ritirare il buono sarà necessario compilare l’apposito modulo di richiesta.