Borse di studio National Geographic 2017

National Geographic Society, in collaborazione con Sky Ocean Rescue offre borse di studio sulla tutela dell’ambiente, destinate a ricercatori.

A chi sono rivolte

Le borse di studio National Geographic Society 2017 sono rivolte a laureati italiani, tedeschi, inglesi e irlandesi in possesso di master o dottorato in materie inerenti le tematiche ambientali. In particolare, è richiesto che i ricercatori svolgano attività di ricerca da meno di sei anni sugli ambienti marini. I lavori presentati devono essere originali e con risultati dimostrabili; in particolare, devono riguardare il Mare del Nord, il Nord Atlantico e il Mediterraneo, e devono essere stati realizzati sul suolo europeo dal 1° maggio al 1° agosto 2018.

Ai candidati è richiesto di inviare una proposta, scritta in lingua inglese, sui temi seguenti: Conservazione degli ambienti marini; Sviluppo di tecnologie che ne migliorino l’esplorazione; Promozione del cambiamento nella politica allo scopo di proteggere il futuro degli oceani. Infine,per partecipare al concorso devono caricare su Youtube o Vimeo un video di massimo due minuti, protetto da password, nel quale i candidati cerchino di dare una risposta alle seguenti domande: Come nasce la tua passione per gli oceani? In che modo il progetto può tutelare il mare? In che modo le persone possono proteggere l’ambiente marino?.

L’importo e la durata

I progetti migliori saranno premiati con una borsa di studio fino a 10.000 dollari e visibilità attraverso Sky Ocean Rescue, il canale tv dedicato alla salute degli oceani.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio National Geographic Society 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • nazionalità italiana, tedesca, inglese o irlandese;
  • master o dottorato in discipline vicine alle tematiche ambientali, soprattutto se marine;
  • presentare un lavoro di ricerca sul Mare del Nord, il Nord Atlantico e il Mediterraneo, realizzati sul suolo europeo dal 1° maggio al 1° agosto 2018
  • inviare una proposta in lingua inglese sui temi seguenti: Conservazione degli ambienti marini; Sviluppo di tecnologie che ne migliorino l’esplorazione; Promozione del cambiamento nella politica allo scopo di proteggere il futuro degli oceani;
  • caricare su Youtube o Vimeo un video di massimo due minuti, protetto da password, nel quale i candidati cerchino di dare una risposta alle seguenti domande: Come nasce la tua passione per gli oceani? In che modo il progetto può tutelare il mare? In che modo le persone possono proteggere l’ambiente marino?

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio National Geographic Society 2017 bisogna inviare la documentazione richiesta attraverso il sito di National Geographic Society entro il 1° gennaio 2018.

Bando borse di studio National Geographic Society 2017