Borse di studio Islanda 2014

Ministero degli Affari Esteri, 15 borse di studio per l’università dell’Islanda

da | Gen 2014 | News | 0 commenti

Il Ministero islandese dell’Istruzione, della Scienza e della Cultura ha indetto un bando per la concessione di 15 borse di studio per studenti universitari stranieri che desiderino approfondire la lingua e la cultura islandesi presso l’università d’Islanda.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Islanda 2014 sono destinate a studenti europei, anche italiani, di età inferiore ai 35 anni che abbiano completato almeno uno o due anni accademici di studi universitari e che siano in possesso di una conoscenza base dell’islandese o di un’altra lingua nordica.

L’importo e la durata

Il bando relativo alle borse di studio Islanda 2014 mette a disposizione un contributo economico mensile pari a circa 800 euro mensili, la copertura intera dei costi di iscrizione all’università e la possibilità di affittare un alloggio per studenti nella capitale, Reykjavik. Il periodo di studi deve svolgersi tra il 1 settembre 2014 ed il 30 aprile 2015.

I requisiti

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Islanda 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere uno studente proveniente da uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • aver completato almeno uno o due anni accademici di studi universitari;
  • avere una conoscenza base della lingua islandese o di un’altra lingua nordica.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Islanda 2014 è necessario inviare entro il 1 febbraio 2014 l’application form compilato in ogni sua parte ed inviato all’Árni Magnússon Institute for Icelandic Studies. Per maggiori informazioni sul corso di studi: University of Iceland.

Bando borse di studio Islanda 2014