nuova delhi unical

nuova delhi unical

Il rettore dell’Università della Calabria, Giovanni Latorre, e il pro rettore dell’Università di Nuova Delhi, Gurmeet Singh, hanno firmato ieri un protocollo d’intesa tra i due Atenei che prevede scambi di docenti e studenti, nonchè un joint-project calabrese-indiano.

“L’Università di Nuova Delhi – ha detto il rettore Latorre – è una delle più grandi del mondo e, tra le sette università centrali della capitale indiana, è la più antica e prestigiosa. Sono felice di sottoscrivere un accordo che prevede di ospitare studenti dell’Ateneo di Nuova Delhi, già laureati e di ottimo livello, la cui immissione nei nostri corsi di laurea sarà di stimolo per tutti”.

“È questo un punto di partenza importante – ha concluso – destinato inevitabilmente a incidere anche nel campo della ricerca, dal quale l’Unical si aspetta ricadute significative, in linea con i propri obiettivi strategici”.

“I nostri studenti – ha affermato il prorettore Singh – troveranno certamente qui le condizioni ottimali per vivere un’esperienza positiva e stimolante sotto tutti gli aspetti, così come, sono certo, anche i nostri futuri giovani ospiti dell’Unical avranno modo di fare altrettanto nel nostro Ateneo”.