Aperitologo

Aperitologo

Nei giorni 15-22-29 novembre l’Università e-Campus sponsorizza “Aperitologo, l’aperitivo con lo psicologo dentro“.

L’evento è stato voluto dall’associazione Unconventionall Gens con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Si tratta di un format inedito e innovativo, pensato per permettere ai partecipanti di provare un’esperienza di ascolto e condivisione con psicologi professionisti a titolo gratuito, in un ambiente all’interno del quale il vissuto di paura e diffidenza possa essere “normalizzato” e la distanza psicologica dalla figura professionale annullata.

Musiche lounge, videoproiezioni innovative, luci studiate per creare atmosfere distensive, avvolgeranno gli ospiti in un contesto informale.

Ogni partecipante avrà a disposizione uno psicologo tutto per sé per mezz’ora, durante la quale potrà ricevere consigli pratici e professionali, oltre naturalmente a vivere un momento di ascolto empatico con una persona competente.

L’Università e-Campus, sponsor dell’evento, vedrà coinvolti attivamente alcuni dei propri docenti psicologi, tra i quali anche il responsabile del progetto “Orientamento” dell’università.

Sono previsti dal programma nelle serate: confessionali laici, kit happy mind di primo soccorso psicoironico, attività non verbali, musica, esperienze sinestesi che, trattamenti shiatsu, sedute dell’innovativa Psicoacustica, il Supermarket Emozionale.

Tutte le sedute e i trattamenti sono prenotabili attraverso l’invio di una mail a: aperitologo@unconventionall.com dove si dovrà indicare nome e cognome, per cosa ci si vuole prenotare, la data per cui ci si prenota e l’orario.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni.