e-Campus: l'aperitivo con lo psicologo

e-Campus sponsor di “Aperitologo, l’aperitivo con lo psicologo dentro”

da | Nov 2010 | News | 0 commenti

Nei giorni 15-22-29 novembre l’Università e-Campus sponsorizza “Aperitologo, l’aperitivo con lo psicologo dentro“.
L’evento è stato voluto dall’associazione Unconventionall Gens con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.
Si tratta di un format inedito e innovativo, pensato per permettere ai partecipanti di provare un’esperienza di ascolto e condivisione con psicologi professionisti a titolo gratuito, in un ambiente all’interno del quale il vissuto di paura e diffidenza possa essere “normalizzato” e la distanza psicologica dalla figura professionale annullata.
Musiche lounge, videoproiezioni innovative, luci studiate per creare atmosfere distensive, avvolgeranno gli ospiti in un contesto informale.
Ogni partecipante avrà a disposizione uno psicologo tutto per sé per mezz’ora, durante la quale potrà ricevere consigli pratici e professionali, oltre naturalmente a vivere un momento di ascolto empatico con una persona competente.
L’Università e-Campus, sponsor dell’evento, vedrà coinvolti attivamente alcuni dei propri docenti psicologi, tra i quali anche il responsabile del progetto “Orientamento” dell’università.
Sono previsti dal programma nelle serate: confessionali laici, kit happy mind di primo soccorso psicoironico, attività non verbali, musica, esperienze sinestesi che, trattamenti shiatsu, sedute dell’innovativa Psicoacustica, il Supermarket Emozionale.
Tutte le sedute e i trattamenti sono prenotabili attraverso l’invio di una mail a: aperitologo@unconventionall.com dove si dovrà indicare nome e cognome, per cosa ci si vuole prenotare, la data per cui ci si prenota e l’orario.
Clicca qui per ricevere maggiori informazioni.