concorso collaboratore sanitario sicilia

Concorso per laureati: a chi è rivolto

Si è aperto il bando di concorso pubblico per titoli, per la copertura di 258 posti di collaboratore professionale sanitario-infermiere per il bacino della Sicilia Occidentale nelle Aziende Sanitarie ricadenti nelle provincie di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta. Al concorso possono presentare domanda tutti coloro in possesso di un diploma di laurea nella professione sanitaria di infermiere ovvero diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma di laurea, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale.

Come e quando presentare la domanda

La presentazione della domanda deve avvenire esclusivamente per via telematica, compilando l’apposito modulo messo a disposizione dal sito della Regione Sicilia. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 7 febbraio 2011. I candidati devono indicare nella domanda l’opzione per una provincia del bacino.

I titoli e la graduatoria

La selezione avviene in base ai titoli posseduti dai candidati. Per la valutazione dei titoli sono previsti 30 punti così ripartititi: 18 – titoli di carriera, 4 – titoli accademici e di studio, 2 – pubblicazioni e titoli scientifici, 6 – curriculum formativo e professionale. I criteri per la valutazione sono dettagliatamente descritti sul bando di concorso. La graduatoria è formulata sulla base del punteggio complessivo riportato da ciascun candidato, risultante dalla somma dei punteggi conseguiti nei titoli di carriera, nei titoli accademici e di studio, nelle pubblicazioni e nel curriculum formativo e professionale.

Bando di concorso.