Borse di studio Scienze Matematiche INDAM 2010-2011

Scienze Matematiche: borse di studio e premi alle matricole

da | Ago 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” ha pubblicato il bando di concorso per assegnare 40 borse di studio e 40 premi di studio, a studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di “Scienze Matematiche” in qualsiasi università italiana.
L’importo e la durata
Le borse dell’importo di 4.000,00 euro durano 1 anno e sono rinnovabili. Ai candidati risultati idonei e classificati entro il 180° posto in graduatoria viene concesso un premio in denaro di 500,00 euro.
I requisiti richiesti
Al concorso possono partecipare tutti gli studenti con diploma di maturità che consenta l’accesso ai corsi di studio in matematica.
Come e quando presentare la domanda
Le domande di partecipazione al concorso devono essere redatte secondo lo schema allegato al bando di concorso ed inviate entro il 9 settembre 2010 con raccomandata postale, o via fax al numero 06.4462293 o anche online attraverso il modulo sul sito INDAM.
Tutte le informazioni utili sono sul bando di concorso.