Home Bandi Borse di studio Scienze Matematiche: borse di studio e premi alle matricole

Scienze Matematiche: borse di studio e premi alle matricole

A chi sono rivolte

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” ha pubblicato il bando di concorso per assegnare 40 borse di studio e 40 premi di studio, a studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di “Scienze Matematiche” in qualsiasi università italiana.

L’importo e la durata

Le borse dell’importo di 4.000,00 euro durano 1 anno e sono rinnovabili. Ai candidati risultati idonei e classificati entro il 180° posto in graduatoria viene concesso un premio in denaro di 500,00 euro.

I requisiti richiesti

Al concorso possono partecipare tutti gli studenti con diploma di maturità che consenta l’accesso ai corsi di studio in matematica.

Come e quando presentare la domanda

Le domande di partecipazione al concorso devono essere redatte secondo lo schema allegato al bando di concorso ed inviate entro il 9 settembre 2010 con raccomandata postale, o via fax al numero 06.4462293 o anche online attraverso il modulo sul sito INDAM.

Tutte le informazioni utili sono sul bando di concorso.