borsa centro universitario cattolico

A chi sono rivolte

Il Centro Universitario Cattolico mette a disposizione 21 borse di studio per giovani laureati che intendono intraprendere una carriera universitaria.

La borsa di studio viene assegnata su progetto triennale ed è sottoposta a verifica annuale da parte del Comitato Docenti, che può proporne la revoca al Presidente. A conclusione della ricerca, il borsista dovrà produrre un sintetico articolo scientifico, rispetto al quale il CUC non assume alcun impegno di pubblicazione.

L’importo e la durata

L’importo di ciascuna borsa di studio per un progetto triennale è di 6.000,00 euro annui.

I requisiti richiesti

Possono presentare domanda tutti i laici (con esclusione di candidati agli ordini sacri, novizi e membri di Istituti di vita consacrata) con i seguenti requisiti:

  • in possesso di un diploma di laurea di secondo livello (o quadriennale/quinquennale del vecchio ordinamento), conseguito presso una Università italiana entro l’anno accademico 2008/2009 e con valutazione non inferiore a 104/110
  • residenti in Italia
  • nati dopo il 31 dicembre 1978
  • il cui reddito personale complessivo lordo relativo all’anno 2009 non superi 15.000,00

Come e quando presentare la domanda

Il candidato deve inviare la scheda personale compilata (allegata al bando di concorso) assieme ai documenti richiesti dal bando di concorso, al CEI – Centro Universitario Cattolico, Circonvallazione Aurelia, 50 I-00165 – Roma entro il 31 maggio 2010.

Tutte le informazioni utili sono sul bando di concorso.