tribunale roma tor vergata

tribunale roma tor vergata

Il Tribunale di Roma accoglierà periodicamente, nel settore civile della struttura dei tirocinanti, studenti che frequentano il quinto anno e laureandi in Giurisprudenza, laureati in Giurisprudenza e allievi dei Master e dei corsi di specializzazione post lauream. La finalità è quella di realizzare un percorso di formazione ed orientamento professionale.

Questo è il senso della convenzione firmata tra il Tribunale, nella persona di Paolo De Fiore e l’Università degli studi di Roma Tor Vergata , per il cui ateneo era presente il pro rettore vicario Giuseppe Santoni.

L’accordo è stato preso per creare una “collaborazione finalizzata allo sviluppo di adeguate forme di interazione tra l’attività di formazione universitaria e di ricerca ed il mondo del lavoro, con particolare riguardo alle professioni forensi, al fine di migliorare la qualità del processi formativi e dei servizi cui sono finalizzati”.

Il presidente del Tribunale De Fiore ha definito la convenzione “una importante esperienza di collaborazione tra magistratura, università e mondo del lavoro”.