Home News Mondo del lavoro Firmato accordo Tor Vergata Tribunale di Roma per tirocinio studenti di giurisprudenza

tribunale roma tor vergata
Il Tribunale di Roma accoglierà periodicamente, nel settore civile della struttura dei tirocinanti, studenti che frequentano il quinto anno e laureandi in Giurisprudenza, laureati in Giurisprudenza e allievi dei Master e dei corsi di specializzazione post lauream. La finalità è quella di realizzare un percorso di formazione ed orientamento professionale.

Questo è il senso della convenzione firmata tra il Tribunale, nella persona di Paolo De Fiore e l’Università degli studi di Roma Tor Vergata , per il cui ateneo era presente il pro rettore vicario Giuseppe Santoni.

L’accordo è stato preso per creare una “collaborazione finalizzata allo sviluppo di adeguate forme di interazione tra l’attività di formazione universitaria e di ricerca ed il mondo del lavoro, con particolare riguardo alle professioni forensi, al fine di migliorare la qualità del processi formativi e dei servizi cui sono finalizzati”.

Il presidente del Tribunale De Fiore ha definito la convenzione “una importante esperienza di collaborazione tra magistratura, università e mondo del lavoro”.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO