tirocini Assocamerestero

Assocamerestero ha lanciato il bando di concorso per 55 posti presso le sedi delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e presso la sede di Assocamerestero per effettuare un periodio di tirocinio formativo. Il programma è riservato a laureandi e laureati di I livello e a laureandi e neolaureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico e di vecchio ordinamento particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati ad intraprendere una carriera internazionale all’interno del sistema imprenditoriale italiano od estero. I 55 posti per tirocinio disponibili sono suddivisi nelle diverse sedi: Europa 24 (compresa 1 posizione Assocamerestero), 3 America del Nord, 16 Centro e Sud America, 6 Asia, 1 Australia, 2 Medio Oriente, 3 Africa.

La durata

La durata dei tirocini offerti da Assocamerestero è di 3 mesi con la possibilità di proroga per un massimo di ulteriori 3 mesi solo per alcune sedi. L’inizio dei tirocini è il 2 maggio 2011.

I requisiti

Le offerte di tirocinio pubblicate in questo bando sono rivolte ai soli studenti delle università italiane che siano laureandi e laureati di I livello e laureandi e neo laureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico, di vecchio e nuovo ordinamento di tutte le università italiane, che aderiscono al programma con i requisiti elencati in dettaglio sul bando di concorso.

Come e quando presentare la domanda

La presentazione della propria candidatura deve essere effettuata online entro il 4 febbraio 2011. Per tutte le informazioni dettagliate si può fare riferimento al sito Fondazione Crui.

Bando di concorso.