Home News Diritto allo studio Università romane, presto nuovi alloggi per fuori sede

Università romane, presto nuovi alloggi per fuori sede

0
alloggi fuori sede

La città di Roma ospita una notevola comunità di studenti fuori sede, tra cui solo 26 mila provenienti dalla Calabria, e sarà soprattutto agli studenti che scelgono la Capitale come città per i propri studi universitari che si rivolgerà la nuova politica comunale annunciata due giorni fa da Marco Siclari, delegato per i Rapporti Istituzionali e Territoriali tra Comune di Roma e Università.

La proposta viene infatti proprio da un giovane rappresentante dell’Università per la città di Roma, 32 anni e con una esperienza alle spalle di studente fuori sede fino a poco tempo fa, che intende oggi promuovere con l’appoggio del Sindaco, la permanenza di studenti e ricercatori iscritti negli atenei romani.

Il programma in cui rientra questa strategia è già stato presentato come strumento per facilitare ai giovani l’ingresso nel mondo del lavoro, e si chiama “Iuniversity Roma”, risultato di un protocollo d’intesa tra “Roma Capitale”, i principali atenei capitolini, le associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato Federalberghi) e la Banca di credito cooperativo di Roma.

“Siamo a lavoro per fornire nuovi alloggi per gli studenti fuorisede nel più breve tempo possibile. Sono risultati concreti e apprezzati dagli studenti, che speriamo possano diventare la premessa per migliorare ancora più profondamente le condizioni di vita, lavoro e studio degli universitari a Roma”, ha sottolineato Siclari nella presentazione, citando il nuovo campus di Tor Vergata come modello di nuove residenze a cui tendere per la costruzione di nuovi alloggi.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui