test lauree specialistiche professioni sanitarie 2010
Anche quest’anno per essere ammessi ai corsi di
laurea specialistica/magistrale a
numero chiuso inclusi nell’area delle
professioni sanitarie sarà necessario superare il
test d’ammissione, che si svolgerà nelle sedi universitarie di tutta Italia il
26 ottobre alle 11.00. Nell’arco di due ore gli studenti dovranno rispondere a ottanta domande a risposta multipla. Ma vediamo in dettaglio le
modalità del test d’ammissione alle lauree specialistiche in Professioni sanitarie 2010.
Ogni quesito porterà sotto un elenco di
cinque risposte possibili, tra queste lo studente dovrà eliminare quelle improbabili e sbagliate e sceglierne una soltanto.
Le
ottanta domande del test d’ammissione per gli studenti che vogliono iscriversi ai corsi di laurea specialistica/magistrale nel settore delle professioni sanitarie verteranno sulle materie indicate dal programma predisposto dal Miur. In particolare gli ottanta quesiti saranno suddivisi per tre macro-aree disciplinari.
32 domande saranno dedicate ad argomenti di teoria e pratica che hanno a che fare con le professioni sanitarie al centro del corso di laurea in questione.
18 domande andranno poi a coprire questioni di cultura generale e ragionamento logico. Le restanti
10 domande riguarderanno invece argomenti vari (scienze umane e sociali, cultura scientifica, matematica, informatica, inglese, statistica, ecc.)
Le modalità e i contenuti del test d’ammissione alle lauree specialistiche delle Professioni sanitarie sono definiti con
Decreto Ministeriale 21 maggio 2010.
Guarda tutte le
date dei test d’ammissione 2010.