Home Bandi Premi di laurea Premio di Laurea sull’Architettura Fortificata

Premio di Laurea sull’Architettura Fortificata

1

A chi è rivolto

E’ indetto un concorso nazionale a premi per la valorizzazione e lo studio del patrimonio dell’Architettura Fortificata Italiana, riservato ai laureati delle facoltà di Architettura, Ingegneria e Lettere e Filosofia.

Le tesi di laurea presentate al concorso devono riguardare tematiche castellane nell’ambito della ricerca scientifica storico-critica, del rilievo manuale e strumentale dei monumenti, del restauro architettonico, del riuso e riqualificazione degli spazi interesterni della progettazione e della composizione architettonica su una architettura fortificata esistenti sul territorio italiano.

L’importo

I premi di laurea sono così suddivisi:

  • 1° premio di 2.000,00 euro
  • 2° premio di 1.500,00 euro
  • 3° premio di 1.000,00 euro
  • 4° premio di 500,00 euro

I requisiti richiesti

Possono partecipare al concorso il laureati delle facoltà di Architettura, Ingegneria e Lettere e Filosofia che abbiano discusso la tesi di laurea negli anni 2009-2010 (entro il 30 aprile 2010).

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione, insieme ad una copia dell’elaborato deve pervenire entro il 30 maggio 2010 all’Istituto Italiano dei Castelli, all’indirizzo indicato sul bando di concorso.

1 commento

  1. Buongiorno,
    chiedo cortesemente se fosse possibile partecipare ora alla selezione purtroppo il bando l’ho visto solo oggi e discuterò la mia tesi di laurea specialistica in Architettura in novembre 2010, presso l’università degli studi di Udine “le fortificazioni difensive della guerra fredda al confine orientale, nei comuni di Cividale e Prepotto.”

    grazie per l’attenzione

    valentina burigo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui