Università lezioni pratiche sesso west coast

Università e lezioni “pratiche” di sesso, replica nella West Coast

da | Apr 2011 | News | 0 commenti

Uno dei maggiori venditori online di sex toys con sede a Los Angeles ha dato il via a un ciclo di seminari correlati alle lezioni “bizzarre” e innovative tenute da un professore avanguardista a Chicago presso la Northwestern University in fatto di educazione sessuale.

Condotto da Ken Melvoin-Berg, storico ed esperto di educazione sessuale, il primo dei seminari si è tenuto sabato 9 aprile nel quartier generale della “Stockroom University” dove è stato presentato il porgramma di lectures e “laboratori” in cui verrà affrontato il tema del feticismo, del sadomasochismo attraverso lo studio dei cosiddetti BDSM, veri e propri giochi di ruolo tra adulti.

L’episodio prende ispirazione da quanto accaduto nella East coast e che ha dato il via ad una serie di polemiche e commenti di portata nazionale. Nell’ambito di un corso di psicologia, una giovane coppia, Faith Kroll, 25 anni, e il suo fidanzato Jim Marcus di 44 anni, si era esibita in un mènage sessuale corredato dall’uso di sex toys da parte della ragazza, per mostrare in modo “concreto” il funzionamento dell’orgasmo femminile.

Anche in questo caso, oltre che la teoria, andrà in scena la pratica attraverso proiezioni ed esibizioni live a cui prenderà parte la stessa coppia dell’Università di Chicago, con l’obiettivo di aprire un dibattito su determinate sub-culture legate al sesso e mostrare la “netiquette” nell’utilizzo dei più noti sex toys.

“Vogliamo offrire uno sguardo privilegiato a cosa sta succedendo aldilà di tutte le polemiche” ha dichiarato il presidente di Stockroom Mike Herman. “L’uso di questi sex toys in modalità live nell’Università è stato inserito all’interno di una discussione più ampia sull’orgasmo maschile e femminile con un focus sulla componente psicologica di pratiche del tutto ordinarie”.