Home News Cronaca Alla Sapienza lezioni all’aria aperta. Si studia il ddl sulle scale del...

Alla Sapienza lezioni all’aria aperta. Si studia il ddl sulle scale del Rettorato

lezioni piazza sapienza

Studenti seduti sulle scale del Rettorato che a testa bassa prendono appunti sulla riforma e sul disegno di legge in materia di riordino del sistema universitario. Succede alla Sapienza di Roma dove oggi centinaia di studenti e studentesse hanno partecipato alla lezione all’aperto del professor Leonardo Gualtieri, ricercatore di Fisica nella stessa università. A renderlo noto Ateneinrivolta, la rete di collettivi studenteschi della capitale che sta seguendo la mobilitazione e che spiega: quella di oggi è solo la prima di una lunga serie di lezioni in piazza.

“È fondamentale portare la protesta per le strade, comunicare con l’intera società e far conoscere a tutti la gravissima situazione dell’università e la ricerca pubblica nel nostro Paese” dicono gli studenti di Ateneinrivolta.

Al centro della lezione di oggi, la situazione del sistema universitario, la protesta dei ricercatori, i tagli alle casse degli atenei italiani, la sproporzione nel rapporto ricercatori/docenti e studenti, le tasse troppo alte, gli investimenti troppo scarsi dell’Italia in alta formazione rispetto ai paesi Ocse.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO