Home News Cronaca Ricostruzione L’Aquila, 40 mila euro alla facoltà di Biotecnologie

Ricostruzione L’Aquila, 40 mila euro alla facoltà di Biotecnologie

fondi biotecnologie università l'aquila

40 mila euro per comprare nuove attrezzature per i laboratori dell’Università dell’Aquila. La proposta del senatore Luigi Lusi è stata appena approvata dalla Commissione Bilancio e programmazione economica del Senato. Si tratta di fondi per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo del territorio che andranno a finanziare le strutture di ricerca e didattica della facoltà di Biotecnologie dell’Aquila.

I laboratori coinvolti, in particolare, sono proprio quelli di biologia molecolare, settore strategico per la ricerca genetica e per gli avanzamenti delle tecniche mediche.

Soddisfatto di è detto il rettore dell’ateneo Ferdinando Di Iorio, che ha definito il provvedimento come un “contributo finanziario importante” per consentire lo sviluppo delle attività nell’Università che ancora accusa i colpi del terremoto del 2009.

Proprio il 16 giugno scorso c’è stata la manifestazione cittadina per la rivendicazione del diritto alla ricostruzione, a cui ha preso parte la stessa Università dell’Aquila, al fianco di migliaia di persone. Una ricostruzione, che però ancora fa fatica a mostrare i suoi segni.