Festival della Filosofia 2010
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Da oggi a domenica il Festival della Filosofia, dedicato alla ‘fortuna’

da | Set 2010 | News | 0 commenti

festival filosofia fortuna


Un programma davvero ricco quello previsto per l’edizione 2010 del Festival della Filosofia che sarà ospitato da oggi a domenica a Modena, Sassuolo e Carpi. Quasi 200 gli appuntamenti tra film, giochi, incontri, mostre e “cene filosofiche”, oltre 50 le lezioni magistrali tenute da grandi della filosofia. Ingresso gratuito previsto per ogni attività,per la promozione della cultura del pensiero.

Il Festival della Filosofia di Modena – che lo scorso anno ha contato più di 150mila presenze -quest’anno ha al centro lo spinoso tema della ‘fortuna‘ che verrà affrontato da diverse angolazioni in quaranta diversi luoghi delle tre città coinvolte.
Ci saranno lezioni magistrali di ospiti d’onore, tra gli altri: Roberto Esposito, Massimo Cacciari, Emanuele Severino. E poi filosofi stranieri come Marc Augé, Jean-Luc Nancy, Jean Pierre Dupuy, ,ma anche Jürgen Moltmann, Gerd Gigerenzer, Niles Eldredge, Francois Jullien, Peter Sloterdijk. E poi i sociologi Zygmunt Bauman e Frank Furedi.
Tra i temi e le attività del programma 2010, che ruotano attorno al nodo centrale della ‘fortuna’, l’incertezza esistenziale e materiale dei nostri tempi, la lezione dei classici, e poi un programma ‘creativo’ fatto di narrazioni, teatro, cinema, mostre e installazioni.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments