Home News Mondo del lavoro Concorsi, la Crui dà spazio ai bandi universitari

Concorsi, la Crui dà spazio ai bandi universitari

1
crui bandi università

Una sezione interamente dedicata ai concorsi banditi dagli atenei italiani. La novità arriva dalla Crui, la Conferenza dei rettori delle università italiane, che ha deciso di offrire uno spazio per rendere visibili le opportunità di fare carriera universitaria.

Nell’ottica della trasparenza e dell’accesso, la Crui pubblicherà soltanto quei bandi universitari che sono rivolti anche a personale esterno all’ateneo che bandisce il concorso.

La responsabilità è lasciata quindi alle singole università, che dovranno preoccuparsi di segnalare alla Crui i concorsi. L’elenco delle opportunità segnalate sulla pagina della Crui, che andranno dal dottorato al reclutamento di ricercatori e docenti, sarà un elenco variabile e in aggiornamento. Un modo per provare a fare rete tra un ateneo e l’altro.

1 commento

  1. Quindi tutte le università che non parteciperanno all’elenco o che non pubblicheranno tutti i concorsi sono da ritenersi poco trasparenti.

    Penso che possa essere una buona iniziativa, ma non capisco perchè le università non siano obbligate a segnalere i concorsi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui