Home News Leggi e offerta formativa Gestione beni confiscati, primo corso a Palermo

Gestione beni confiscati, primo corso a Palermo

corso beni confiscati palermo

L’Università di Palermo è la prima in Italia a dare spazio a un corso di alta formazione dedicato alla gestione dei beni confiscati alle mafie. La prima edizione inizierà ad ottobre e conterà sulla partecipazione di numerosi esperti nel campo giudiziario e delle finanze. Obiettivo principale, quello di formare una nuova classe dirigente in grado di gestire i patrimoni sottratti al controllo delle organizzazioni mafiose.

In particolare, spiegano gli organizzatori, il corso avrà lo scopo di garantire una preparazione aggiornata sull’insieme di norme che regola il contesto considerato e le sue dinamiche, ma anche quello di fornire le competenze manageriali necessarie per amministrare questo tipo di beni.

Il corso, intitolato “Corso di alta formazione in amministrazione e destinazione dei beni confiscati” prenderà in esame argomenti differenti: dalle economie criminali ai modelli di confisca, dalle misure di prevenzione antimafia all’amministrazione e destinazione dei beni, fino al loro possibile uso sociale. A promuoverlo, è stato il dipartimento di Studi europei e delle relazioni internazionali, insieme alla Fondazione Bianchini e alla Fondazione Legalità.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO

1 commento

1. …per cambiare la cultura di un paese ci vogliono secoli e secoli.. la Sicilia cambia ma molto lentamente!!! ma cambia!!! e questa e la prova che la sicilia sta cambiando. per sconfigere la mafia una volta e per sempre ci vuole il LAVORO occupando i giovani e tenerli lontani da questo schifo!!! VINCENT