Home News Cronaca Fotografia, un concorso per studenti di biologia e medicina

Fotografia, un concorso per studenti di biologia e medicina

concorso fotografico arte scienza 2010

Arte e scienza? Non sono da pensare necessariamente come sfere del sapere tra loro antagoniste. Da questa consapevolezza parte il concorso fotografico Arte o Scienza bandito dall’Università di Trieste e rivolto a tutti gli studenti e ai ricercatori di Biologia e Medicina in Italia. Ad essere premiate saranno le immagini che sapranno rappresentare la ricerca biomedica senza rinunciare alle caratteristiche degne della miglior opera d’arte. Scadenza per presentare le domande: 20 agosto 2010.

Un’iniziativa volta a promuovere la cultura scientifica, spiegano gli organizzatori, e anche un’occasione per i giovani di osservare il mondo della ricerca con altri occhi. Tra le opere che saranno ammesse ne verranno scelte 30 dalla commissione di valutazione. Di queste, 10 saranno esposte in vari luoghi cittadini nella settimana precedente alla “Notte dei ricercatori” fissata per il 24 settembre a Trieste. Tutte le 30 opere invece saranno stampate ed esposte durante la notte del 24 settembre.

A vincere compensi in denaro saranno le prime tre opere ritenute migliori dalla commissione giudicatrice del concorso e una quarta selezionata per l’area delle neuroscienze. Ad ognuno dei vincitori andranno 150 euro.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO