L'Università di Trento inventa il "Caffè scientifico"
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

A Trento l’Università si trasferisce al bar, una volta al mese

da | Gen 2010 | News | 0 commenti

Si chiama “Caffè scientifico” ed è un’iniziativa inventata dall’Università di Trento per favorire il dialogo tra studenti e professori a proposito dei grandi temi di attualità, sui quali quotidianamente è necessario farsi un’idea.
A partire da domani, una volta al mese professori, ricercatori ed esperti aspetteranno gli studenti direttamente al bar per discutere insieme in un contesto diverso dalle aule universitarie. Una serie di incontri a tema che seguiranno l’anno accademico da gennaio a luglio.
Gli argomenti in programma per il 2010 spaziano dalla religione a scuola al mito del posto fisso, dal federalismo fiscale all’editoria digitale, fino a trattare il destino dei dialetti nella società globalizzata, la sicurezza stradale, le nuove invenzioni della cucina molecolare.
Un’occasione per studenti, docenti e ricercatori, di confrontarsi in modalità nuove all’esterno dei tradizionali luoghi universitari, e a proposito di quello che succede fuori dalle aule.
Il programma degli appuntamenti è disponibile sulla pagina web dedicata dall’Università di Trento all’iniziativa del Caffè scientifico.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments