Home Bandi Borse di studio Siena, 2 borse di studio post laurea

Siena, 2 borse di studio post laurea

A chi sono rivolte

L’Università di Siena bandisce un concorso per titoli e colloquio per il conferimento di 2 borse di studio post laurea, finalizzate allo svolgimento di attività di ricerca da svolgersi, sotto la direzione del Prof. Luigi Carmignani, presso il Centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno, avente per oggetto il tema “Applicazione delle Geotecnologie alle risorse naturali, e ai beni culturali e allo sviluppo della loro fruibilità”.

Le 2 borse saranno conferite ai candidati attraverso una selezione dei titoli ed un esame orale volto ad accertare la preparazione dei candidati nel campo specifico degli studi cui la borsa è finalizzata.

L’importo e la durata

Le 2 borse di studio post laurea durano 6 mesi e sono rinnovabili. Ciascuna borsa ammonta a 3.906,00 euro, inoltre al vincitore della borsa sarà riconosciuto l’alloggio gratuito presso il Collegio del CGT.

I requisiti richiesti

La borsa di studio può essere concessa a cittadini di qualunque nazionalità. Durante il periodo della borsa di studio i candidati non dovono essere in possesso un reddito, riferito al periodo di fruizione della borsa di studio, superiore ad 7.746,85 annnui.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso per le 2 borse di studio post laurea, indirizzata al Magnifico Rettore e redatta in carta semplice con il modulo predisposto, può essere spedita con raccomandata o presentata direttamente presso l’Area Servizi agli Studenti Ufficio Borse e Premi di Studio – via S. Bandini, 25 Siena – entro il 15 ottobre 2010. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.