Borse studio per l'Egitto - Ministero degli Esteri 2011

Borse di studio per ricerche e studi in Egitto

da | Dic 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
Attraverso il Ministero degli Affari Esteri è possibile usufruire di borse di studio per effettuare ricerche approfondite in campi di particolare interesse per l’Italia e l’Egitto. Sono disponibili infatti borse di studio per l’Egitto destinate a studenti universitari iscritti almeno al 3° anno dei corsi di laurea in materie di lingua e cultura araba.
L’importo e la durata
Le borse di studio per l’Egitto durano 3 mesi e ciascuna borsa ammonta a circa 220 EGP mensili (la valuta egiziana), salvo possibili variazioni in base al nuovo accordo culturale.

I requisiti richiesti
Possono fare domanda per le borse di studio per l’Egitto del Ministero degli Esteri tutti gli studenti iscritti almeno al 3° anno dei corsi di laurea in materie di lingua e cultura araba, interessati ad effettuare ricerche specifiche e di interesse in Egitto. I candidati devono inoltre avere una buona conoscenza dell’arabo o in alternativa dell’inglese o del francese.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata esclusivamente online entro il 25 gennaio 2011, attraverso il sito del Ministero degli Esteri. Devono inoltre essere inviati all’Ufficio Culturale Egiziano, copia del formulario online stampato, corredato di firma e foto a colori del candidato, un certificato attestante gli studi universitari, due lettere di presentazione da parte di professori e, nel caso in cui si abbia intenzione di portare avanti uno studio di ricerca, una lettera di accettazione da parte di un professore egiziano.
Tutte le informazioni utili sulle borse di studio per l’Egitto sono sul bando di concorso.