A chi sono rivolte
Migliorare l’accessibilità dei siti Internet è l’obbiettivo che si propone di raggiungere Google Europa attraverso l’istituzione di borse di studio da destinare a chi riuscirà a trovare soluzioni innovative in grado di migliorare l’utilizzo del web. Il concorso è rivolto a studenti disabili che studiano presso università europee, iscritti a informatica o a un altro corso di laurea equivalente.
Soprattutto i disabili hanno difficoltà a trovare pagine web conformi alla normativa europea che regola l’accessibilità dei siti, con la conseguenza che sul web si trovano pagine poco leggibili per esempio per gli ipovedenti, o inaccessibili per chi ha un ridotto controllo sui movimenti degli arti superiori.
L’importo e la durata
I vincitori riceveranno una borsa di studio, del valore di 7.000,00 euro per l’anno accademico 2010-2011. Inoltre potranno partecipare a giugno di quest’anno a una visita presso il centro di ingegneria di Google a Zurigo per un’esperienza sul web con workshops completamente gratuita.
I requisiti richiesti
Il concorso di Google Europa si rivolge agli studenti con disabilità che studiano presso un’Università europea. I candidati devono essere iscritti all’ultimo anno di un corso di informatica, ingegneria informatica o equivalenti, oppure iscritti ad un master o ad un programma di dottorato.
Come e quando presentare la domanda
La candidatura va effettuata online sul sito di Google Europa entro il 15 marzo 2010. I candidati dovranno presentare il curriculum vitae, una lettera di referenze di un professore e una breve descrizione del progetto che intendono realizzare.
Tutte le informazioni sulle borse di studio offerte da Google sono sul sito di Google Europa.
Nasce l’AI Consortium alla Luiss Business School
Il mondo della formazione è in continuo sviluppo e con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale il processo è altamente velocizzato. L’utilizzo dell...