Borse mobilità Leonardo - progetto "Social Economy for Development" 2011
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

20 borse di mobilità per tirocini in Portogallo e Germania

da | Dic 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
All’interno del programma Lifelong Learning 2007-2013 della Comunità Europea, il progetto Social Economy for Development – SED, mette a disposizione di diplomati, laureati e giovani lavoratori fino a 35 anni di età, 20 borse di mobilità per tirocini nel terzo settore presso aziende in Germania e Portogallo. In particolare possono candidarsi a questo progetto i residenti in Italia o i cittadini di almeno uno Stato membro dell’UE, con priorità per i residenti in Calabria.
L’importo e la durata
Ciascun tirocinio dura 13 settimane, di cui le prime 2 settimane di preparazione linguistica, culturale e pedagogica e le successive 11 settimane di tirocinio presso organizzazioni operanti nel terzo settore. Sono coperte dall’ente promotore del progetto la maggior parte dei costi e sarà erogato un contributo una tantum per le spese di viaggio, vitto e trasporti locali, pari a 550,00 euro.

I requisiti richiesti
Possono candidarsi per le borse di mobilità del progetti Social Economy for Development – SED i diplomati, laureati e giovani lavoratori fino a 35 anni residenti in Italia, o i cittadini di almeno uno Stato membro dell’UE, con precedenza ai residenti in Calabria.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione con il curriculum vitae europeo, deve essere inviata tramite raccomandata A/R entro il 31 dicembre 2010 ad uno dei due indirizzi indicati sul bando di concorso, a seconda se si sceglie la Germania o il Portogallo come destinazione. I moduli da compilare per la domanda di partecipazione e il resto della documentazione, si possono scaricare sul sito del progetto Social Economy for Development.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments