Ricercatori, due assemblee nazionali ad aprile
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Ricercatori, ad aprile due assemblee nazionali. Si parla di riforma

da | Apr 2010 | News | 0 commenti

ricercatori: assemblee nazionali aprile 2010


Nei prossimi giorni i ricercatori delle università italiane si riuniranno in due assemblee nazionali previste una per il 15 aprile a Roma, l’altra per il 23 a Milano.
A renderlo noto è l’ANDU, Associazione Nazionale Docenti Universitari. Al centro del dibattito, ancora una volta il disegno di legge Gelmini sulla riforma del sistema universitario.

Eliminare il precariato e il nepotismo, riconoscere ai ricercatori il ruolo di professore e consentire i passaggi di fascia. Questi gli obiettivi al centro della proposta di riforma che i ricercatori discuteranno e sottoporranno all’attenzione pubblica nel corso delle due assemblee previste per aprile.
“Le due assemblee certamente saranno due occasioni utili alla crescita e alla qualificazione della mobilitazione dei ricercatori contro il DDL governativo sull’Università, insieme ai professori, ai precari e agli studenti” spiega l’ANDU.
Una mobilitazione, quella dei ricercatori delle università italiane, già iniziata nelle scorse settimane con il cosiddetto “sciopero bianco” che ha visto centinaia di studiosi dire basta al volontariato della cattedra, e che ha condotto poi il Coordinamento nazionale dei ricercatori a negoziare con il Miur una proposta di modifica al ddl Gelmini.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments