65 tirocini CRUI e Ministero dell'Economia e delle Finanze 2011
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

65 tirocini al Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato

da | Feb 2011 | News | 1 commento

E’ attivo il bando del “Programma di tirocinio Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – Università Italiane”, che in collaborazione con la Fondazione CRUI, intende assegnare 65 posti di tirocinio presso il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. L’obbiettivo del programma è di accostare mondo accademico e mondo del lavoro, ed offrire ai laureandi e neo laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso il Ministero. Le attività svolte durante il tirocinio riguardano il settore della Pubblica Amministrazione, delle politiche di bilancio e di finanza pubblica.

L’importo e la durata

Il periodo di stage avrà una durata 4 mesi con possibilità di ulteriori 2 mesi, con inizio previsto per il 9 maggio 2011. Ai tirocinanti selezionati sarà riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza.

I requisiti

I tirocini formativi sono aperti ai neolaureati e laureandi di primo livello, di specialistica, magistrale e di vecchio ordinamento dei corsi di laurea area economica, giuridica, politico-sociale, umanistica ed informatica, delle 36 università che aderiscono al programma.

Come e quando presentare la domanda

La presentazione della propria candidatura deve essere effettuata online entro l’ 11 marzo 2011.

Bando di concorso.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
val
val
13 anni fa

Ma perchè richiedono l’ età massima, non dovrebbero, perchè l’ Italia ha recepito una direttiva comunitaria contro la discriminazione dell’ età.Non sarebbero valide queste selezioni in base a tale direttiva.Gli interessati potrebbero fare ricorso.