Tirocinio Transparency International 2013

Transparency International (Segretariato sulla Trasparenza Internazionale) è alla ricerca di uno stagista da destinare agli uffici dell’unità Affari Legali. Transparency International è un’organizzazione mondiale della società civile dedita alla lotta contro la corruzione.

A chi è rivolto

Per candidarsi al tirocinio Transparency International 2013 è necessario essere neolaureati in Giurisprudenza (laurea di II livello), avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, forte interesse per il settore affari legali internazionali e il lavoro anti-corruzione, ottime competenze informatiche (Internet, database, MS Office) e di ricerca. Sarà data precedenza ai candidati che presentino anche un’ottima conoscenza del tedesco, pregresse esperienze nel project management e nel lavoro d’ufficio.

L’importo e la durata

Il tirocinio Transparency International 2013 avrà inizio il 15 agosto 2013 per sei mesi, full time. Al tirocinante sarà corrisposto un rimborso spese pari a 450 euro. La sede del tirocinio è a Berlino.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Transparency International 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea di II livello in Giurisprudenza;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • eventuale conoscenza del tedesco costituirà requisito preferenziale;
  • ottime competenze informatiche (database, Internet, MS Office);
  • forte interesse nel settore affari legali internazionali;
  • pregresse esperienze nel project management e nel lavoro d’ufficio costituiscono requisito preferenziale;

Come e quando presentare domanda

Per presentare domanda per il tirocinio Transparency International 2013 è necessario inviare Curriculum Vitae di massimo due pagine e lettera di presentazione all’indirizzo e-mail legal-internship@transparency.org entro il 21 luglio 2013. Maggiori informazioni sulla pagina web dedicata al tirocinio Transparency International 2013.