Tirocinio giornalismo Euractiv Bruxelles 2013

Tirocinio giornalistico retribuito con EurActiv, Bruxelles, richiesta ottima conoscenza di inglese e tedesco

da | Lug 2013 | News | 0 commenti

La testata giornalistica online EurActive, specializzata in informazione sull’Europa, è alla ricerca di un tirocinante da impiegare come assistente nella redazione di Bruxelles.

A chi è rivolto

Il tirocinio giornalismo Euractiv Bruxelles 2013 è particolarmente adatto a giovani che abbiano alle spalle una formazione conseguita presso Scuole di Giornalismo o studi equivalenti, e siano dotati di un’eccellente conoscenza dell’inglese e un ottimo tedesco (altre conoscenze linguistiche costituiranno un vantaggio ai fini della selezione), interesse nel giornalismo, buona capacità di lavorare sia in team sia in modo autonomo, familiarità con MS Office. Nel corso del tirocinio giornalismo Euractiv Bruxelles 2013 lo stagista avrà modo di andare alla ricerca di notizie utili per l’aggiornamento del portale, scrivere articoli, ma anche di espletare mansioni amministrative.

L’importo e la durata

Il tirocinio giornalismo Euractiv Bruxelles 2013 ha durata pari a sei mesi ed è prevista una retribuzione.

I requisiti

Prima di inviare la propria candidatura per il tirocinio giornalismo Euractiv Bruxelles 2013 è necessario controllare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

• studi in giornalismo o simili;
  • eccellente conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza del tedesco;
  • ulteriori conoscenze linguistiche costituiranno un vantaggio ai fini della selezione;
  • saper utilizzare i programmi di MS Office;
  • interesse nel giornalismo;
  • buona capacità di lavorare sia in team sia in modo autonomo.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio giornalismo Euractiv Bruxelles 2013 è necessario inviare il curriculum vitae e una breve lettera di presentazione all’indirizzo e-mail selection@euractiv.com entro il 30 luglio 2013.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di EurActiv.