93 borse di mobilità per tirocini - progetto VAL.TER MODENA 2011
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

93 borse di studio per tirocini, settore turistico-alberghiero

da | Dic 2010 | News | 0 commenti

SEND, in collaborazione con Ascom Confcommercio Modena e ISCOM Formazione Modena, nell’ambito del Programma settoriale Leonardo da Vinci, promuovo il progetto di mobilità “VAL.TER MODENA – nuove competenze professionali per la valorizzazione del territorio e il turismo sostenibile”. Si tratta di 93 borse di di studio per stage da effettuarsi in aziende europee, riservate ai residenti in tutta Italia ed in particolare in Emilia Romagna, Sicilia e Sardegna. Gli ambiti nei quali è possibile effettuare il tirocinio rientrano nel settore turistico-alberghiero. In particolare i tirocini hanno l’obbiettivo di migliorare le competenze professionali dei seguenti profili professionali: aiuto chef, cameriere di sala, addetto al ricevimento dell’Hotel, Addetto al back-office dell’Hotel, food and beverage Manager, addetto di agenzia turistica, addetto all’organizzazione di eventi.
L’importo e la durata
Il contributo del programma Leonardo da Vinci e i cofinanziamenti dei partner del progetto, coprono la maggior parte dei costi. Ciascun tirocinio dura 13 settimane.

I requisiti richiesti
Possono partecipare alla selezione per una borsa di studio del progetto VAL.TER MODENA i residenti in Italia con età compresa tra i 18 e 40 anni con pregresse esperienze lavorative, conoscenza dei concetti di base del pacchetto Office Automation e con buona capacità di comunicare e gestire rapporti interpersonali, spirito di adattamento, consapevolezza delle proprie aspettative personali e professionali e una forte motivazione all’esperienza di tirocinio.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione, datata e firmata in originale, redatta utilizzando il modello allegato al bando, deve pervenire entro il 21 gennaio 2011 all’indirizzo indicato sul bando di concorso, o via fax al numero 059-7364360 o tramite email a leonardo@iscom-modena.it.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments